Back to top

Sabbath Bible Lessons

LA VITA DI ABRAMO

 <<    >> 
  Sabato, 7 gennaio 2017

OFFERTA DEL PRIMO SABATO PER LA SEDE E LA CAPPELLA IN MALAWI

La Repubblica del Malawi è un paese privo di sbocchi sul mare nel sud-est dell‘Africa. Precedentemente conosciuta come Nyasa-land, confina a nord-ovest con lo Zambia, a nord-est con la Tanzania e a sud-ovest e a sud-est con il Mozambico. Il paese è anche soprannominato “il Cuore Caldo dell’Africa.” Malawi ha una popolazione stimata di oltre 16 milioni, la maggioranza dei quali si identifica come cristiani (82%), includendo i Cattolici Romani, i Presbiteriani, gli Anglicani, i Battisti e gli Avventisti del Settimo Giorno. Una minoranza significativa si identifica coi Mussulmani (13%).

L’opera in Malawi iniziò nel 2008 quando un missionario decise di visitare questo paese. Una coppia di una chiesa Protestante lo ricevette e lo aiutò a trovare alloggio. Il missionario diede loro studi biblici e condivise anche alcune parti dello Spirito di Profezia. La coppia divenne molto interessata nel messaggio della Verità Presente e fornì un posto per il culto, invitando anche altri a frequentarlo ogni Sabato.

Quando il missionario lasciò il Malawi, fece un appello ai nostri fedeli credenti nello Zambia per vedere se qualcuno sarebbe disponibile ad andare nel Malawi per assistere questo interesse. Per la grazia di Dio un fratello rispose alla chiamata, dicendo, “sono pronto per andare dappertutto dove vuole Dio che io vada.” Al suo arrivo nel Malawi nel 2009, questo fratello incoraggiò coloro che erano interessati e andò da un posto all’altro predicando il messaggio. Oggi ci sono molti posti dove le anime sono interessate al nostro messaggio. Ci sono circa 60 membri battezzati e più di 900 membri della Scuola del Sabato, molti dei quali stanno studiando i nostro Principi in preparazione al battesimo.

Per la grazia di Dio, questo paese fu organizzato come una Missione nel 2013. Siamo ancora grati perchè alcuni dei nostri fratelli e sorelle in Brasile hanno donato i soldi per comprare un terreno a Lilongwe, la capitale. Qui i credenti in Malawi programmano di costruire la sede e una cappella. Tuttavia, il paese è molto povero. I nostri membri non hanno i soldi per realizzare questo progetto. Ecco perchè ora ci appelliamo a tutti i nostri fratelli, sorelle e amici nel mondo.

Dipartimento della Scuola del Sabato, in favore della Missione del Malawi

 <<    >>