Back to top

Sabbath Bible Lessons

LA VITA DI ABRAMO

 <<    >> 
  Sabato, 4 febbraio 2017

OFFERTA DEL PRIMO SABATO PER I DISASTRI MONDIALI E L’ASSISTENZA SOCIALE

“[Il Signore] rende giustizia agli oppressi e dà il cibo agli affamati” (Salmi 146:7).

Il Signor Gesù disse: “beati i misericordiosi, perchè essi otterranno misericordia” (Matteo 5:7). Intorno a noi ci sono i poveri, gli angosciati, gli afflitti, i sofferenti e quelli che stanno per perire. Oggi c’è una grande necessità di esercitare la misericordia, come sempre lo è stato. Dio ci ha fatti Suoi amministratori e non deve essere accusato delle sofferenze, della miseria, della nudità e della mancanza di umanità. Il Signore ha preso un grande provvedimento per tutti noi. Egli ci ha dato grandi rifornimenti con i quali alleviare le mancanze di questi sofferenti e svantaggiati.

Ogni giorno sentiamo di terremoti, guerre, inondazioni, vulcani e altri disastri e problemi in tutto il mondo che causano distruzioni, grandi danni alle proprietà e perdite di vite. Non appena sentiamo di una calamità, immediatamente ci lanciamo in azione per rispondere alle necessità della gente. Il modo col quale rispondiamo dipende profondamente dalla natura del disastro, dal paese, dalla situazione economica e geo-politica in atto. Iniziamo subito a valutare la situazione per stabilire le azioni più appropriate.

Oltre a questo, in tempo di pace il Dipartimento di Assistenza fornisce aiuti come proposte di raccolte fondi, aiuti tecnici, educazione, ammaestramento e identificazione e implementazione dei progetti. Dove abbiamo competenza, vogliamo assistere fornendo la vigilanza e la guida necessarie. Il nostro obiettivo è di conferire potere alla chiesa locale per affrontare le necessità della propria comunità; sia sotto forma di cibo, vestiario, coperte, tende che di sostegno emozionale e consulenza.

Condividere l’amore di Dio nel mondo è come un aeroplano che ha bisogno di carburante per alimentarlo. Le vostre generose offerte sono il carburante che spinge quasi ogni aspetto dell’aiuto a queste persone bisognose. Senza la vostra partecipazione e senza questo carburante, i nostri migliori sforzi sicuramente saranno un disastro. Andare nel luogo delle calamità è difficile per chiunque, ma i vostri mezzi possono andare lontano. Ci appelliamo a voi affinché il vostro cuore possa essere toccato per partecipare in questo nobile compito. Per favore, donate generosamente per questa causa.

I vostri fratelli del Dipartimento di Assistenza Sociale della Conferenza Generale

 <<    >>