Back to top

Sabbath Bible Lessons

LA VITA DI ABRAMO

 <<    >> 
  Sabato, 4 marzo 2017

OFFERTA DEL PRIMO SABATO PER UNA CAPPELLA A BENGALURU, INDIA

Bengaluru [conosciuta prima come Bangalore) è la capitale dello stato del Karnataka in India. Essa è la quinta metropoli, con una popolazione di più di undici milioni di abitanti (nel 2016). Bengaluru è considerata la “Silicon Valley dell’India” per il suo ruolo di principale esportatore nazionale di tecnologia informatica.

L’opera della nostra chiesa fu stabilita quì quando all’inizio del 2009 un fratello, insieme con un gruppo di anime interessate al nostro messaggio, espresse il desiderio di unirsi al nostro Movimento. Dopo essere stati guidati attraverso la verità presente, furono accettati nel gregge di Cristo.

Negli anni successivi il gruppo adorò in un piccolo posto preso in affitto. Nel 2014, a causa della sua crescita, la chiesa si spostò in un altro posto preso in affitto con un’ampia sala per tutti. Tuttavia, la sala di raduno, essendo al secondo piano dell’edificio, era accessibile solo attraverso le scale. La necessità di salire e scendere le scale per ogni raduno divenne una difficoltà per i credenti anziani. I fratelli desideravano anche avere un luogo di culto fisso. Furono fatti allora dei progetti per acquistare un pezzo di terreno, ma trovare un appezzamento di terra per acquistarlo si rivelò molto difficile, poiché il terreno era molto costoso in una città come Bengaluru. La gente affolla la città per cercare lavoro e per fare affari e ciò ha creato un’allarmante crescita nel mercato immobiliare. Tuttavia, con l’aiuto del Signore, i fratelli sono riusciti a trovare e acquistare un pezzo di terreno adatto.

Oggi i fratelli desiderano costruire un monumento per il Signore nella “Silicon City” un posto dal quale il vangelo possa essere proclamato con potenza ai perduti. Preghiamo che Dio apra le finestre del cielo e versi la pioggia di benedizioni per questo progetto.

Nel frattempo, vorremmo appellarci a voi, fratelli in tutto il mondo, perchè possiate aiutarci a realizzare questo progetto. E’ la nostra preghiera che Dio apra i vostri cuori per donare volontariamente questo primo sabato. Per favore, sappiate che ogni aiuto che potrete dare sarà un mezzo di grande gioia per i credenti a Bengaluru. Richiediamo anche che preghiate per questo progetto cosicchè possa essere materializzato.

Possa Dio benedirvi riccamente questo Sabato nel vostro generoso aiuto per questo progetto.

I vostri fratelli e sorelle di Bengaluru

 <<    >>